Per descrizione struttura, operativi aerei, regolamentazione e condizioni generali da contratto fare riferimento ai cataloghi del tour operator menzionato.
ICLUB JERBA TUNISIA |
Definita “la dolce” per il suo clima, l'isola è collegata al continente da un ponte romano a sud-est e da un servizio di traghetto a sud-ovest. Jerba è un'oasi di pace, con lunghe spiagge dorate, palme a perdita d'occhio che spuntano tra le dune, un bel mare e un'attrezzatura alberghiera di moderna concezione.Ha saputo svilupparsi seguendo i modelli dell'architettura tradizionale, conservando il folclore più autentico.Jerba è inoltre il punto di partenza privilegiato per la scoperta del sud tunisino: vi colpiranno lo spettacolare mare di dune modellate dal vento nella zona di Douz, i rigogliosi palmeti di Nefta e Tozeur, le oasi di montagna, la possibilità di immergersi nell'acqua sulfurea dell'oasi di Ksar Ghilane, in pieno deserto. JERBA : L’isola è nota soprattutto per la particolarità della sua natura, così insolita e selvaggia, ma offre anche altri motivi d'interesse: a Houmt Souk, il capoluogo, potrete ammirare le moschee dei Turchi e la Zaouia di Sidi Brahim, oltre al museo delle arti e delle tradizioni popolari.Degni di nota anche i villaggi di Hara Srira e Hara Kbira, abitati quasi esclusivamente da Ebrei, e la sinagoga “La Ghriba” dov’è conservata una delle più antiche Thorà del mondo. Ricordiamo infine il villaggio di Guellala, noto per la produzione artigianale delle tipiche ceramiche. La zona turistica si trova a circa 20 Km ad est dell’aeroporto, si estende lungo il mare per circa 15 Km e, oltre agli hotel di moderna concezione, ospita due bowling, un casinò, l’elegante campo da golf, ristoranti tipici, bar, discoteche e alcune zone commerciali. ZARZIS: Attraversando il ponte romano e spingendosi verso sud per una trentina di chilometri in mezzo a immense distese di ulivi si raggiunge la località di Zarzis.Alla tradizionale vocazione per la pesca e la produzione di olio d’oliva la regione ha affiancato col passare degli anni un discreto sviluppo turistico ed oggi vi si trovano alcune interessanti strutture, affacciate su ampie spiagge di sabbia bianca, lambite da un mare incontaminato.
POSIZIONE
Sorge su una bella spiaggia di sabbia fine ed è circondato da giardini di
palme, buganvillee e piante esotiche. Dista circa 20 km da Houmt Souk, 5
km da Midoun e 25 km dall'aeroporto. È composto da piccole costruzioni in
stile locale dove sono dislocate le camere, gli ambienti comuni sono stati
interamente rinnovati.
STRUTTURE E SERVIZI
Ristorante con servizio a buffet, seggioloni
per bambini. Sala giochi, sala TV satellitare con ricezione canali Rai, 2
anfiteatri di cui uno all'aperto per l'estate ed uno coperto molto
attrezzato per l'inverno, negozi, cambio, infermeria, noleggio auto.
Sportello per prelievo con Visa. Accettati cani di piccola taglia, tranne
che nei locali comuni. A pagamento: pizzeria-bar con
RISTORANTE
Ristorante con servizio a buffet (non
fumatori), ristorante "Las Brisas" aperto a cena (richiesta la
prenotazione), bar, snack-bar alla piscina, negozi, parrucchiere e area
giochi per bambini. Internet point (a pagamento).
SISTEMAZIONI 362 dotate di climatizzazione, telefono, balcone o terrazzo. È stata creata una nuova area con 62 camere superior doppie, triple e quadruple, dotate di TV satellitare con ricezione canali Rai, arredamento molto curato, asciugacapelli. Struttura adatta a disabili, ma non dispone di camere specifiche
• Assistente Alpitour residente in hotel
ATTIVITA' SPORTIVE 2 piscine di cui una coperta e riscaldata, una piscina riservata ai bambini, 5 campi da tennis in quick, bocce, ping-pong, pallavolo, pallacanestro, lezioni di ginnastica, step, aerobica, aquagym, tiro con l'arco, minigolf, calcio, kayak, windsurf. Miniclub da 3 a 12 anni (vedi box). Discoteca. Particolarmente curato il programma d'animazione sia diurno che serale da un'équipe di intrattenimento internazionale con animatori italiani. Vengono organizzate serate a tema, spettacoli, cabaret, giochi e concorsi. A pagamento: noleggio biciclette e motorini, biliardo, illuminazione campi da tennis, equitazione, catamarano, jet-ski, paracadute, banana boat. Nuovo ed attrezzato centro benessere con balneoterapia, bagno turco, massaggi.
FORMULA ALL INCLUSIVE
Il Club Rym Beach, sempre attento alle
esigenze delle famiglie, propone per i bambini, l'innovativa "Formula All
Inclusive" che comprende al miniclub: T.O.: ALPITOUR Località: JERBA TUNISIA Struttura: Sea Club Rym Beach Trattamento: Formula Club Apt partenza: Da Milano Bologna Verona e Roma Catalogo: Francorosso Tunisia Richiesta Preventivo ![]() Note:Per descrizione struttura, operativi aerei, regolamentazione e condizioni generali da contratto fare riferimento ai cataloghi del tour operator menzionato. Promozioni:RID. BAMBINIPer tutti i dettagli e limitazioni contattaci per telefono o scrivi una mail a info@stoneviaggi.com.
I prezzi indicati si
intendono per persona, con sistemazione in camera doppia, validi per
soggiorni di 7 notti (salvo diversamente indicato), comprensivi di
volo + soggiorno. Non comprendono quota d’ iscrizione,
assicurazioni, eventuali quote adeguamento carburante, valutario,
visti d'ingresso, tasse aeroportuali e quant’altro non espressamente
indicato. Non sono cumulabili con tutte le offerte da/extra-catalogo
ed eventuali iniziative promozionali in corso o future. Tariffe a
disponibilità limitata, soggette a riconferma all’atto della
prenotazione. L’ offerta non è retroattiva.
ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA La Ghriba, la sinagoga più antica del nord Africa, il caratteristico paese di Guellala, famoso per la produzione della ceramica e, infine, il coloratissimo mercato di Homt Souk. MAGICO SUD (Due giorni)Dal deserto di sale alle magnifiche oasi di montagna di Tamerza e Chebika in fuoristrada, fino a raggiungere la mitica Tozeur. La giornata successiva è dedicata alla scoperta del Sahara per proseguire, poi, per Matmata, con le tradizionali case troglodite. AVVENTURA SAHARIANA (Due giorni)Per chi ama l’avventura e le emozioni intense: in fuoristrada si raggiungono i magici paesaggi del sud: Tataouine, con il tipico mercatino delle spezie, Chenini, la montagna fantasma, il deserto sabbioso e roccioso fino ad arrivare all’oasi di Ksar Ghilaine. L’EREDITÀ BERBERA (Giornata intera)La scoperta del deserto di montagna, un paesaggio inconsueto e sorprendente nella sua grandiosità. Si visitano Medenine,Tataouine e Chenini. ALLE PORTE DEL DESERTO (Giornata intera)Si raggiunge Douz «la porta del Sahara» da dove si parte a dorso di dromedari per l’indimenticabile passeggiata sulle dune.Quindi sosta a Matmata per la visita alle case troglodite. IL MONDO DEGLI KSOUR (Giornata intera)Un fantastico tour in fuoristrada nel mondo misterioso e affascinante degli ksour, antichi granai dall’architettura unica. Sosta a Chenini, la suggestiva «montagna fantasma» e a Ksar Haddada, set del celebre film «guerre stellari». A GONFIE VELE (Giornata intera)Sole e mare, a bordo di un animato veliero che, attraverso le calme acque di una laguna, navigherà verso l’isola dei fenicotteri. Possibilità di pescare e divertimento assicurato. SERATA FOLCLORISTICA JERBINA Come cenavano i berberi nel passato: piatti tipici, melodie e balli locali con le immancabili danzatrici del ventre. GRANDE NOVITÀ - ESCURSIONE IN LIBIA (Due giorni - pasti, bevande e pernottamento incluso) Minitour della Tripolitania che comprende la visita del sito archeologico di Sabratah, ancora inesplorato, ma molto suggestivo, la capitale Tripoli con l’arco di Marco Aurelio, la Moschea, il Souk e il quartiere coloniale italiano. Il giorno seguente visita di Leptis Magna, una delle più imponenti città romane e delle splendide terme di Adriano. Indispensabile soggiorno di 15 gg a Jerba (per ottenere visto), altra raccomandazione è l’entrata in dogana Tunisina con passaporto, in quanto la sola Carta d’Identità non è sufficiente per effettuare l’escursione. |