Proseguendo verso sud per circa 250 km da Hurghada, si trova la nuova frontiera del Mar Rosso: Marsa Alam, ultima destinazione scoperta dal turismo. Qui il “reef” è ricchissimo, i pesci mostrano ancora il loro vero comportamento, il mare è incontaminato e l’entroterra, ancora vergine, fa parte di un territorio protetto. Meta ideale per “staccare la spina” e tornare con una invidiabile abbronzatura, suggestive fotografie e… un bellissimo ricordo. Analogamente a quanto già verificatosi per Sharm El Sheikh, la denominazione convenzionale “Marsa Alam” identifica in realtà un tratto di costa lungo quasi 200 km, che inizia idealmente a nord con El Quseir, piccolo villaggio con il vecchio porto, il fortino ed il coloratissimo mercato a circa 130 km da Hurghada, per scendere verso il Sudan quasi fino a Berenice

SCOPRI LE NOSTRE QUOTE. Ricevi il tuo preventivo in pochi secondi

GUARDA IL VILLAGGIO

SULLA MAPPA:

 

Alpi Club Fantazia sorge direttamente sull’ampia spiaggia di sabbia fine, circa 90 km a sud dell’aeroporto e circa 24 km a sud della città di Marsa Alam.

 

A COLPO D'OCCHIO:

 

Inaugurato a Marzo 2009 e già apprezzato in Italia come i-Club Fantazia Resort, l'AlpiClub è composto da una serie di edifici che si sviluppano intorno alla grande piscina centrale ed è caratterizzato da ampi spazi comuni e curate aree verdi.

CON GUSTO:

Ristorante principale con servizio a buffet e angolo show cooking per la pasta, ristorante in spiaggia disponibile a pranzo con servizio a buffet (in alcuni periodi durante la stagione invernale il ristorante in spiaggia potrebbe non essere disponibile per il pranzo), lobby bar, american bar, “Gazebo” bar in piscina.
A pagamento: cena di pesce presso il ristorante in spiaggia a giorni fissi (su prenotazione alla reception).

SPORT E NON SOLO:

Area sportiva in spiaggia con illuminazione notturna, dotata di campo da calcetto in erba sintetica, 2 campi da beach tennis e 2 campi da beach volley (utilizzabili anche per beach tennis). Palestra, pallanuoto, ping pong, biliardo e anfiteatro completano l'offerta del Fantazia Resort. A pagamento: diving center. WELLNESS: piscina coperta con idromassaggio all’interno del centro benessere con ingresso gratuito ad orari fissi. A pagamento: sauna, bagno turco e massaggi. 

ALPICLUB, OGNI GIORNO E' SPECIALE:

Ridere, mangiare, giocare, amare: ecco i 4 ingredienti in grado di rendere la tua vacanza AlpiClub veramente indimenticabile. Un pieno di buonumore attende chi sceglie le strutture AlpiClub. Basta rilassarsi e lasciar fare agli animatori Alpitour che dalla mattina alla sera ti intratterranno con mille sorprese. Negli AlpiClub cuochi italiani e locali lavorano in squadra e fanno arrivare sulle tavole sia piatti tipici del luogo sia grandi classici della tradizione nostrana, da gustare con calma. Ogni vacanza è unica e a renderla speciale sono i protagonisti, le persone che ogni giorno si incontrano. Negli AlpiClub non mancano le occasioni per conoscere nuove persone, scambiarsi emozioni e sorrisi. L’assistente italiano di Alpitour è sempre presente per consigliarti e suggerirti le iniziative migliori. Rivolgiti a lui con fiducia e vivi la tua vacanza senza pensieri. Negli AlpiClub Famiglia un simpatico ippopotamo in costume da bagno si aggira tra gli ombrelloni. E di sera, microfono alla mano, canta e balla a più non posso. E’ IPPO, la mascotte dei miniclub di Alpitour. Papà e mamma possono stare tranquilli e gustarsi il meritato riposo perchè in questi club gli animatori Alpitour si prendono cura dei bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni.

 

VIVERE IL BLU:

Alpi Club Fantazia Resort, si affaccia direttamente su una bella spiaggia di sabbia lunga oltre 600 m. Nella piattaforma corallina è presente un’ampia piscina naturale con accesso diretto dalla spiaggia. Quest’area, ancora incontaminata, offre uno spettacolo di fauna e flora marina tra i più belli di tutta la costa. Un comodo pontile consente la balneazione oltre la barriera corallina. L’hotel dispone di due grandi piscine di cui una riscaldata in inverno e di una piscina per bambini riscaldata in inverno. È inoltre disponibile una piscina coperta riscaldata presso il centro benessere con ingresso gratuito ad orari fissi. L’utilizzo di lettini, ombrelloni e teli mare sia in spiaggia sia in piscina è gratuito (fino ad esaurimento).

DOLCE RIPOSO:

Presso il Fantazia vi sono 254 camere doppie (max 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti + 1 bambino) tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, set per tè e caffè all’americana, TV satellitare con ricezione di canali italiani, balcone, climatizzazione regolabile, cassetta di sicurezza. Disponibilità di camere comunicanti su richiesta.
A pagamento: minibar, servizio in camera 24 ore e connessione Wi-Fi.

TUTTO IL MEGLIO:

Discoteca, bancomat. A pagamento: internet point, connessione Wi-Fi nella lobby, lavanderia e servizio medico 24 h. Sala conferenze (capacità fino a 250 persone).

FORMULA TUTTO INCLUSO:

Nei luoghi e agli orari prefissati:
prima colazione, pranzo e cena al ristorante principale con servizio a buffet
possibilità di pranzare presso il “Gazebo” bar in piscina (snack, grigliate, insalate e pizza)
possibilità di pranzare presso il ristorante in spiaggia (grigliate, pasta, frutta e insalate)
bevande analcoliche e alcoliche locali da dispenser o in bicchiere; caffè espresso locale, caffè all’americana, tè e cioccolata calda
snack durante la mattina e il pomeriggio presso il “Gazebo” bar in piscina
1 bottiglia al giorno di acqua minerale naturale in camera
N.B. in alcuni periodi durante la stagione invernale il ristorante in spiaggia potrebbe non essere disponibile per il pranzo 

 

 

 

 

 

 

T.O.: ALPITOUR

Località: MARSA ALAM (EGITTO)

Struttura: ALPICLUB FANTAZIA

Trattamento: Formula tutto incluso

Apt partenza: Da Milano, Bergamo, Roma, Verona, Bologna, Bari, Napoli.

Catalogo: AlpiClub

 

SCOPRI LE NOSTRE QUOTE. Ricevi il tuo preventivo in pochi secondi

Vai alle altre Offerte

Note:

Per descrizione struttura, operativi aerei, regolamentazione e condizioni generali da contratto fare riferimento ai cataloghi del tour operator menzionato.

Promozioni:

RIDUZ. BAMBINI

Quote bambino sempre su riconferma all'atto della prenotazione.  
Disponibilità:
la disponibilità è limitata e sarà sempre soggetta a riconferma all’atto della prenotazione.
Prezzi:
trattasi di quote valide per minimo 2 persone in camera doppia con voli speciali i.t.c. Non comprendono l’addizionale comunale, security tax, le tasse di imbarco/visti ove richiesti ed eventuali adeguamenti carburante/valutario. Non sono cumulabili con tutte le offerte da/extra-catalogo individuale, altre formule di vendita ed eventuali iniziative promozionali in corso o future.
Le quote
non sono retroattive e valgono per prenotazioni dal 17 Febbraio 2014.
Aeroporti:
partenze da aeroporti diversi da quelli indicati sono sempre su riconferma all’atto della prenotazione.
Camere:
singole, triple e quadruple e settimana supplementare sempre su richiesta Adulti 3° letto: sono sempre su riconferma all'atto della prenotazione.

DOCUMENTI NECESSARI:

I cittadini italiani possono entrare in Egitto sia con il passaporto che con la carta d'identità valida per l'espatrio.(Vedi Nota Bene sotto) Entrambi i documenti devono avere validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Documenti viaggio per minori: non sono accettati certificati d’identità . Con l'approvazione del decreto legge 135/2009 si sancisce l'obbligatorietà del passaporto individuale per i minori. La nuova legge prevede infatti che i minori abbiano un passaporto individuale e non possano più essere iscritti sul documento del genitore. In questo modo l'Italia si adegua alle norme comunitarie che garantiscono un più elevato grado di sicurezza per i minori che viaggiano. Il passaporto avrà una durata temporale differenziata a seconda dell'età del bambino: sarà valido tre anni per i minori da zero a tre anni, cinque anni per i minori di età compresa tra i tre e i diciotto anni, a breve si aggiungerà anche la rilevazione delle impronte per i maggiori di anni 12. Restano validi comunque, fino alla scadenza, i passaporti contenenti l'iscrizione di minori rilasciati fino a oggi. 

Nota Bene per chi viaggia con carta d’identità: Lo Stato Egiziano non accetta ingressi nel paese di clienti che si presentino in loco con carta d'identità del nuovo tipo a "tessera plastificata" ( tipo carta di credito )nel caso in cui tale documento risultasse scaduto per i primi 5 anni di validità, anche se automaticamente rinnovato per lo stato italiano, in quanto, mancando il timbro di convalida, non verrebbe ritenuto valido per il rinnovo quinquennale. Vengono invece regolarmente accettate le carte d'identità del vecchio tipo "cartaceo" se in regola permanendo il limite di 6 mesi di validità dalla data di scadenza per entrambe. Attenzione: al Tour Operator non sono addebitabili le conseguenze derivanti dall'irregolarità dei suddetti documenti

chi siamo | contratto viaggio | come acquistare | informativa privacy | assicurazione